Il mare negli occhi – il manuale scritto da Roberto

Andare per mare con a sola spinta delle vele. Raggiungere isole, paesi, territori lontani. Le grandi avventure, la letteratura dell’epopea dei grandi  viaggiatori. Tutto nasce da un primo semplice passo: mollare gli ormeggi. Fare ciò è molto più semplice di quanto la gran parte delle persone creda.

Il mare negli occhi – il manuale scritto da Roberto Pergameno – nasce dalla voglia di dare a tutti gli elementi di base per avvicinarsi al mondo della nautica da diporto. Si è voluto mettere nero su bianco quelle chiacchiere che tante volte abbiamo fatto tra noi quando cercavamo di capire con quali argomenti avremmo potuto allargare il numero di persone interessate a provare un’esperienza in barca a vela quale che fosse (un’uscita di poche ore, un fine settimana, una vacanza completa o un corso di vela).

E’ un testo volutamente corto perché deve essere divulgativo, immediato, capace (si spera) di stimolare domande che potranno sempre essere indirizzate alla nostra attenzione e che noi, come associazione, saremo felici di dare risposta.

Se volete acquistarlo lo trovate qui.

Chiudi il menu