Crociere settimanali

Il programma della settimana è, necessariamente, meno definito. Ci si imbarca a Nettuno nel pomeriggio del sabato sempre dopo aver fatto la spesa per la cambusa. Dopo aver dormito in porto, la mattina di domenica ci dirigeremo verso l’isola di Ponza. Sarà possibile, se tutto l’equipaggio è d’accordo, effettuare una navigazione notturna con arrivo a Ponza all’alba di domenica. La prima giornata di navigazione servirà all’equipaggio per conoscersi e decidere, insieme allo skipper, quali saranno le tappe successive. La navigazione sarà anche condizionata dalla situazione metereologica. Cercheremo, infatti, di avere sempre le migliori condizioni per navigare in maniera confortevole e a favore di vento.

Per quanto riguarda le notti potremo dormire alla fonda (consigliato) o entrare in uno dei numerosi porti (cari ed affollati specialmente in alta stagione).

In ogni caso avremo modo di visitare oltre a Ponza, Palmarola, Ventotene, Ischia e Procida. Un programma affascinante e pieno di scoperte anche per chi già ha avuto modo di visitare queste isole andandoci in traghetto. Altre emozioni, infatti, ci riserva navigarle con una barca in grado di farci vedere scorci di scogliere e baie tra le più belle del Mediterraneo. La possibilità di dormire in rada, inoltre, aggiunge alle giornate la magia delle notti sotto le stelle.

In totale navigheremo per circa 180 miglia nautiche con spostamenti medi di 4/5 ore al giorno distribuite nell’arco della giornata. Durante l’intera settimana chi lo vorrà potrà ricevere dallo skipper informazioni sulle manovre, fare pratica di conduzione della barca ed ogni altra nozione sull’andar per mare. Al termine della crociera sarete perfetti marinai!!!

Itinerario sintetico di massima

Sabato/Domenica
Nettuno Ponza 35 miglia
Domenica
Palmarola – Ventotene 30 miglia
Lunedi
Ischia S. Angelo 19 miglia
Martedi
Ischia Baia di Cartaromana 10 miglia
Mercoledi
Procida 4 miglia
Giovedi
Ventotene 25 miglia
Venerdi
Ponza 21 miglia
Sabato
Rientro a Nettuno 35 miglia

Ecco le date delle prossime crociere settimanali

Tutto il mare che vuoi